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Domande frequenti

1. In che modo riceve il cliente la documentazione relativa alla sua prenotazione?

La documentazione può essere stampata direttamente dopo la prenotazione tramite il nostro sistema di prenotazione: la conferma della prenotazione, infatti, è anche il voucher da presentare in parcheggio. Nel caso di una prenotazione telefonica attraverso il servizio clienti e prenotazioni di Holiday Extras, riceverete la conferma della prenotazione o per e-mail o per fax. Cliccando "Gestione prenotazione cliente" potete visualizzare ogni prenotazione effettuata, inserendo il codice prenotazione e, se necessario, stamparla nuovamente oppure spedirla nuovamente per e-mail.

2. Dove paga il cliente?

Il cliente può pagare sia tramite "incasso agenzia di viaggi" oppure tramite "incasso diretto" (con addebito bancario SEPA oppure con Carta di Credito). Nel primo caso, la vostra agenzia di viaggi inoltra a Holiday Extras il pagamento dopo aver detratto la provvigione. Questo avviene circa 28 giorni prima dell'inizio della prestazione con bonifico bancario o addebito diretto e con effetto immediato per prenotazioni last minute. Nel secondo caso, l'agenzia di viaggi indica le coordinate del conto del cliente nella prenotazione. Alla chiusura della prenotazione procederemo con l'addebito dell'intero importo (provvigione inclusa) sul conto bancario del cliente, il giorno lavorativo successivo a quello della prenotazione. La vostra agenzia di viaggi riceverà la provvigione per la prenotazione tramite fatturazione (con cadenza settimanale se stabilito da contratto).

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3. Come si svolge la fatturazione e come viene distribuita la provvigione?

Come già introdotto nel passo precedente, di regola vi sarà inoltrata settimanalmente ovvero 28 giorni prima dell'inizio della prestazione (arrivo del cliente al parcheggio) la fattura, o meglio la ricevuta di versamento della provvigione. Le fatture vi saranno inviate per e-mail a meno che non abbiate richiesto esplicitamente l'invio via fax. L'accredito della provvigione per le prenotazioni con incasso diretto sarà eseguito 14 giorni dopo l'invio della fattura.

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4. Quanta provvigione paga Holiday Extras per una prenotazione di un prodotto ancillare?

Per ciascuna prenotazione riceverete la percentuale di provvigione che abbiamo concordato con il vostro Network. Con Holiday Extras non riceverete meno dell'8% (senza tasse). Se accrescerete il vostro fatturato annuo, potrete raggiungere anche una percentuale più elevata di provvigione. Abbiamo già concluso accordi con alcuni network e gruppi italiani che possono ottenere provvigioni a scaglionamento. Per qualsiasi informazione vi invitiamo a mettervi in contatto direttamente con la vostra centrale!

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